IMPLEMENTAZIONE SERVIZIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA

22/04/2013

ASSESSORATO AMBIENTE

AVVISO

Si porta a conoscenza la cittadinanza che nell’ambito del calendario di Raccolta Differenziata sono stati attivati nuovi servizi di raccolta sul territorio comunale:

·        RACCOLTA INDUMENTI USATI;

·        RACCOLTA BATTERIE AL PIOMBO;

·        RACCOLTA PILE ESAUSTE;

·        RACCOLTA OLI VEGETALI ESAUSTI;

I contenitori per il conferimento di queste nuove tipologie di rifiuti (ad esclusione delle batterie al piombo che dovranno essere depositate presso l’isola ecologica), sono stati posti in quattro aree del territorio:

1.     Parcheggio Municipio Cicerale;

2.     Via circumvallazione Cicerale;

3.     Parcheggio Scuola Media MonteCicerale;

4.     Parcheggio struttura comunale San Felice.

Il ritiro degli indumenti usati, in accordo con associazioni di volontariato e parrocchiali, sarà oggetto anche di specifiche giornate di raccolta, con finalità di carattere sociale ed assistenziale per famiglie bisognose.

Le lattine per la raccolta degli oli vegetali esausti saranno consegnate dagli operatori addetti alla raccolta o ritirate presso la Casa Comunale.

“Questa ulteriore fase di implementazione del servizio risulta molto importante non solo al fine di incrementare l’ottimo livello di raccolta differenziata raggiunto finora,  ma soprattutto per tutelare l’ambiente dalla pericolosità che queste tipologie di rifiuti ( BATTERIE – PILE – OLI ESAUSTI) possono rappresentare se non raccolti e smaltiti correttamente”.

Il ViceSindaco

Dr. Pasquale Valente