ACCONTO IMU 2014

09/06/2014

AVVISO AI CITTADINI

IMPOSTA MUNICIPALE UNICA (I.M.U.)

ANNO 2014

Il Comune di Cicerale informa che il prossimo 16 Giugno 2014 scade il termine per il pagamento dell'acconto IMU 2014

Le aliquote in vigore per l'anno 2014 sono rimaste invariate rispetto al 2013.

• aliquota di Base 0,76% (altri fabbricati ed aree fabbricabili)
  • aliquota abitazione principale e relativa pertinenza 0,4%
  • aliquota fabbricati rurali ad uso strumentale 0,2%
  • aliquota fabbricati strumentali per natura e/o destinazione (fabbricati posseduti da imprese industriali, artigianali e commerciali) 0,76%

Sono esonerati dal pagamento dell'IMU 2014:

• Abitazione principale e relative pertinenze ( escluse le abitazioni di lusso cat. A1, A8 e A9)
  • Fabbricati Rurali e Terreni Agricoli;
  • Immobili di cooperative a proprietà indivisa, case popolari assegnate dagli IACP/ATC

Il mod F-24 necessario per l'acconto IMU 2014 potrà essere ritirato presso l'Ufficio Tributi del Comune tutti i giorni dalle ore 09:00 alle ore 12:00 entro il 16/06/2014 oppure scaricato direttamente dal Sito Istituzionale utilizzando il sofware per il calcolo on-line dell'IMU posizionato nella sezione "Informazioni per il cittadino".

"Per la TASI (Tassa sui servizi) la scadenza è posticipata al 16 di ottobre 2014. Entro tale data sarà approvato il regolamento con le relative aliquote. Per tutte le altre informazioni consultare il sito istituzionale o rivolgersi all'ufficio tributi.

Il Resp. Ufficio TRIBUTI                                                             Assessorato al BILANCIO

Sig Antonio MANZO                         Il ViceSindaco Dr. Pasquale VALENTE