PROGETTI INTEGRATI DEI PICCOLI COMUNI (PICO)

12/03/2015

Il PICO ha l'obiettivo primario di promuovere opportunità lavorative per disoccupati ed inoccupati, in particolare giovani, donne ed immigrati, e di promuovere e sostenere la creazione d'impresa e l'imprenditorialità.

Il Comune di Cicerale ha presentato un progetto integrato (PICO) ed ottenuto per il proprio territorio un finanziamento di € 150.000,00 sui seguenti assi d'intervento:

• Commercio al dettaglio di ferramenta: Codice Ateco 2007 : 47.5
  • Installazione di impianti elettrici ed altri lavori di costruzione ed installazione: Codice Ateco 2007 : 43.2
  • Produzioni di derivate dal latte: Codice Ateco 2007 : 10.5

I Soggetti anche non residenti che intendano costituire, avviare o potenziare, la loro attività d'impresa nel territorio di Cicerale, potranno richiedere un finanzaimento da un minimo di € 5.000 ad un massimo di € 25.000 a tasso zero da restituire in 60 mesi.

La Regione Campania ha pubblicato apposito avviso per la presentazione delle richieste.

Francesco Carpinelli