Benvenuti nel nuovo Sito del Comune

06/01/2012

Cari amici concittadini,

sono lieto di presentarVi il nuovo Sito Istituzionale del Comune di Cicerale.

Abbiamo pensato di creare un servizio dinamico che sapesse coniugare l’informazione puramente tecnica dell’attività amministrativa dell’Ente con una comunicazione e promozione  delle attività e della vita sociale  del nostro territorio.

In un contesto generale difficilissimo, nel quale una crisi di proporzioni spaventose sta facendo traballare l’intero sistema economico mondiale, il ruolo guida della politica è stato troppo spesso infangato da comportamenti quantomeno discutibili di alcuni “politici politicanti” i quali  hanno fatto delle Istituzioni uno strumento per il raggiungimento dei propri scopi, infischiandosene dell’interesse della collettività. Per questo ritengo che la stessa politica, partendo già dalle piccole realtà comunali fino ad arrivare alle massime  cariche Istituzionali, debba ritrovare quella credibilità e trasparenza che da troppo tempo ormai latita.

L’esempio e le lezioni di responsabilità, impegno , dedizione e soprattutto di correttezza verso il prossimo e le Istituzioni che il nostro Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, sta trasmettendo a tutti noi amministratori, soprattutto in un momento così delicato, deve essere un modello da conservare e tenere  ben fermo nello svolgimento del nostro mandato.

Per tale motivo la volontà di avvicinare i cittadini sempre di più alla vita amministrativa, con il controllo diretto sul lavoro svolto sia dagli Amministratori che dagli Uffici, rendendo in tal modo  l’Ente una vera e propria "casa di vetro", è stato un impegno fortemente voluto dal sottoscritto e dall’intero gruppo di maggioranza.

Indubbio che ci siano margini per rendere tale servizio sempre più performante ed adeguato alle esigenze della comunità, perciò saremo ben felici di ricevere Vostri suggerimenti al riguardo, creando così quella sinergia necessaria tra amministratori e cittadini per far crescere al meglio il nostro Paese.

L’Assessore Delegato
Dr. Pasquale Valente